Mi chiamo Simona e sono mamma di due meravigliosi bimbi, frutto di tanta pazienza, amore, determinazione e naturalmente....PMA!
La ricerca del primo figlio è durata diversi anni..anni difficili in cui ho dovuto fare i conti con me stessa, con le mie convinzioni (errate) sulla maternitá/fertilitá, con le domande scomode degli altri, il fallimento..il senso di inadeguatezza e anche la depressione.
Tutti questi motivi..e molti altri mi hanno convinta che era necessario scrivere un libro per aiutare le donne che come me affrontano questo percorso complesso..ed è qui che è nata per la prima volta l'idea di scrivere "Donne Coraggiose come Te".
Dopo anni di ginecologi che mi dicevano sei giovane, fai un viaggio, siete stressati, non pensateci...hanno capito che avevo le tube chiuse ..facendo la sonoisterosalpingografia, nonostante io avessi il 30% di possibilitá che si stappassero con l'esame e mio marito solo il 20% di spermatozoi buoni..sono rimasta incinta.
Ma... era un'extrauterina impiantata nella tuba..nel 2014 quindi mi hanno tolto entrambe le tube (la gravidanza me ne ha scoppiata una e l'altra non era più funzionante) e dopo due mesi ho potuto fare la mia prima pma da cui ho avuto mio figlio.
Per mia figlia mi sono approcciata alla pma con lo stesso pensiero..ovvero di avere "solo" un problema meccanico..invece non producevo più ovuli..ho fatto due icsi a vuoto e con davvero poco materiale..su consiglio del ginecologo avevamo scelto un centro più piccolo e il medico responsabile di lì mi disse "sei vecchia e hai le ovaie vecchie è giá un miracolo se hai avuto un figlio".. e dopo due icsi così, anche il mio ginecologo mi aveva detto di fare l'ultimo tentativo e mollare.
Decidemmo così di tornare nel primo centro dove il sogno aveva avuto inizio e avevamo avuto nostro figlio.
Così un po' stanchi e un po' sconsolati, per caso, cercando un po' di tempo per me stessa per ricaricarmi prima dell'ultimo tentativo, ho incontrato un maestro di riflessologia plantare..che mi ha cambiato la vita.
Sono andata a fare il pick up con molti più ovuli e più embrioni addirtittura della prima volta..e nel 2017 è nata mia figlia.
Ho scritto il libro di getto negli ultimi mesi di gravidanza e ho stravolto la mia vita cambiando anche lavoro. Oggi faccio trattamenti di riflessologia plantare e ho grandi progetti per il futuro per aiutare altre donne come me che hanno problemi di fertilità.
Per chi è interessato ad approfondire, ecco link della pagina del libro se qualcuno ha piacere di seguirla e sapere qualcosa in più del libro!
Il libro è disponibile nelle librerie e ovviamente anche su Amazon.
https://www.facebook.com/donnecoraggiosecomete/